“Senza di lui io non sono niente”

Probabilmente questa è una delle prime cose che avete pensato, non appena avete divorziato.

Ognuno di noi quando inizia una relazione si augura che il percorso insieme sia lungo, il “per sempre” è poi una prerogativa soprattutto dei giovani, in entrambi i casi sono tante le aspettative che si ripongono nell’altra persona.

Aspettative che vengono subito smentite quando i rapporti si iniziano ad incrinare con i litigi. A volte superabili, altre volte i rapporti sono così tesi e l’unica soluzione possibile è la separazione e poi il divorzio.

In un primo momento questa scelta può dare sollievo. Sollievo da una vita troppo stressante, sollievo dall’avere accanto una persona che non riconosciamo più, sollievo dalle discussioni e dai litigi; ma accanto a questa apparente tranquillità vi è sempre un senso di “fallimento”, di sconforto per una perdita di identità, per aver passato molto tempo con una persona e poi ritrovarsi soli e delusi, tristi e melanconici.

Ed ecco che il più delle volte ci chiudiamo in noi stessi, siamo arrabbiati, abbiamo tanti ricordi, abbiamo rancore. Alcuni trovano sostegno negli affetti delle amicizie o nei figli, altri nell’alcool, altri in rapporti occasionali che più che portare conforto alimentano la solitudine.

Dobbiamo fermarci ed elaborare il tutto!
Dobbiamo accettare il dolore, e poi, con i nostri tempi, cancellarlo.

È un cammino doloroso, ma è l’unico che ci porterà, con il tempo, nuovamente all’amore, alla possibilità di pensare che potremo ritornare a vivere con serenità, non perché abbiamo dimenticato ma perché abbiamo compreso.

Abbiamo compreso e accettato che è meglio per noi vivere senza una persona piuttosto che accettare compromessi che ci ferivano troppo.

Se riusciamo a fare questo percorso avremo nuovamente la mente libera e disponibile a nuovi incontri.

Incontri che possono essere casuali, oppure pilotati da chi può darti ottimi consigli in questo periodo della tua vita particolarmente delicato.

Club per sempre non è solo un’opportunità d’incontro, ma un salotto caldo e amichevole che accoglie chi vuole mettersi in gioco ancora una volta e credere ancora nell’amore.

Ti va di provare?

Contattaci per la tua consulenza gratuita al numero +393270667493

 

Contattaci via Mail

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

9 + 13 =