“Aveva gli occhi più belli che avessi mai visto. Anche il sorriso non era da meno. Sapevano di felicità …. la mia!!”

Capita spesso di dire alle persone che hanno difficoltà a trovare un partner (soprattutto in età avanzata) che prima o poi arriverà, basta predisporsi.

Questo è verissimo ma non è altrettanto vero che la fuori esita il partner perfetto o che lo si troverà facilmente.

Questo non significa che tu debba accontentarti del ‘primo/a che passa’, ma vuol dire che spesso sogniamo qualcuno perfetto che in realtà non esiste perché l’amore è uno scambio e in ogni scambio bisogna scendere a compromessi.Club Per Sempre_9-2-19blog

Ma quindi il colpo di fulmine è realtà o leggenda?

Proviamo intanto a dargli una descrizione: è un meccanismo di attrazione, non solo fisica, è un trasporto emozionale che nasce nel momento in cui si incontra una persona speciale.

Vi è piaciuta questa definizione? Secondo me evoca il giusto momento in cui veniamo colpiti dal fulmine.

Sareste, però, in grado di riconoscerlo?

Vediamone alcuni sintomi

  • Curiosità: quando si incontra una persona che desta in noi subito un certo interesse e si prova immediatamente la voglia di saperne di più, di scoprire chi è, cosa fa, ….
  • Fascino: è quello che si subisce al primo incontro con la persona che ha scatenato quel ‘fulmine’. Lo si può aver sentito dal suo sguardo, dalla stretta di mano, dal suo sorriso, … È quella prima impressione, che è davvero la chiave di tutto.
  • Sempre nei tuoi pensieri: è colpo di fulmine quando ci si ritrova a pensare insistentemente a quella persona; è l’oggetto dei tuoi desideri tutti i giorni, tutto il giorno.
  • Farfalle nello stomaco, gambe che tremano, ginocchia che cedono: attenzione che non sia un calo di pressione! A parte gli scherzi, questi sono modi di dire perfetti per definire l’emozione, l’eccitazione, il fermento che provi nell’avere di fronte la persona per la quale provi un’intensa attrazione.
  • Il fortissimo desiderio di incontrare nuovamente quella persona ed il sognarlo ad occhi aperti sono le definitive spie che il fulmine è andato a bersaglio.

Ok, allora hai capito che il fulmine ti ha colpito, ma adesso la domanda è: sarà stato reciproco?

Occorre assolutamente scoprirlo, vuoi per non rischiare di battere la testa contro un muro e vedere il sogno che ci stiamo costruendo nella nostra mente infrangersi sul nascere, ma soprattutto per capire se possiamo cominciare a investire energie fisiche e mentali in un qualcosa che, si spera, diventi la nostra relazione migliore se non quella definitiva.

Chissà se è capitato anche a te di essere stato colpito da quel fulmine improvviso ed imprevisto …. ma spero che se così è stato o se così sarà sia un fulmine corrisposto ed eterno.

…. e sai cosa ti dico? Facciamo una scommessa.

Sarà proprio Club Per Sempre a presentarti il tuo fulmine a ciel sereno!!

Chiamaci SUBITO al numero ? 3270667493 e richiedi la tua consulenza GRATUITA.

Seguici sui nostri social

? Facebook http://bit.ly/CpS_FB

? Instagram http://bit.ly/CpS_Insta

Contattaci via Mail

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

10 + 15 =